ZC Palermo Triscele - 7 Aprile 2016 - Liceo Classico Internazionale Statale Giovanni Meli

Presso il Liceo Classico Internazionale Statale Giovanni Meli di Palermo, nell’Aula Magna Il giorno 7 Aprile 2016 si è tenuto l’incontro/ dibattito organizzato  da

                                 Zonta Club Palermo Triscele

che ha aderito all'iniziativa “Il mese delle STEM” del MIUR e dal Dipartimento delle Pari Opportunità  della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il Progetto proposto dall’ Interclub Zonta Italia dal titoloZonta Pink Link”.

 

La Presidente del Club Antonina Aiello ha illustrato alle numerosissime studentesse  gli obiettivi di Zonta International e del Progetto Pink Link finalizzato a superare i cd. “Soffitti di Cristallo” incontrati dalle donne nella loro carriera in ambito scientifico.

 

Il Club attraverso l’incontro/dibattito ha voluto fornire un supporto alle alunne del Liceo  Meli per la scelta universitaria di indirizzi STEM, grazie  al contributo delle tre Socie che hanno offerto la propria  testimonianza:

1) Prof.ssa Elena CARRA, Biologa Molecolare Forense dell’Università di Palermo;

2)Prof.ssa Valeria TORREGROSSA, Igenista per la prevenzione di eventi infettivi dell’Università di Palermo;

3)Dott.ssa Patrizia SPECIALE, Uroginecologo presso A.O. Villa Sofia –Cervello


Il dibattito ha registrato la partecipazione di  tante studentesse le quali hanno anche manifestato la loro disponibilità ad altri incontri con lo Zonta Club Palermo Triscele per conoscere altri modelli perseguibili di donne realizzatesi in carriere STEM.

Per ulteriori informazioni  www.zontapalermotriscele.org

 

 

 

Anhänge: 
PDF icon Elena Carra - Biologo PDF icon Patrizia Speciale - Medico Chirurgo PDF icon M.Teresa Torregrossa - Professore di Igiene e Medicina Preventiva